Il Ministro e il nostro “concittadino”

552 Visite totali, 1 visite odierne

Nei prossimi mesi, il Ministro per il sud, Giuseppe Provenzano e il Cittadino Onorario di Acri ,Franco Arminio, inizieranno un tour per l’Italia interna, e la Calabria sarà tra le prime regioni ad essere raggiunte.

Il Governo, dice il Ministro, “ha inserito al centro della programmazione delle politiche di coesione nazionali le effettive istanze dei territori in un confronto istituzionale improntato alla collaborazione e alla trasparenza”.

Scrive il nostro “concittadino” sulla propria bacheca Facebook, 

Il Viaggio nei territori “nasce per rispondere alle urgenze del presente ma anche con il passo delle inchieste che si facevano una volta”. 

L’Amministrazione Comunale di Acri, sempre più convinta del valore che Franco Arminio produce rispetto ai territori marginali come il nostro, il giorno 2 dicembre c. m. tra le motivazioni dell’Onorificenza concessa al Poeta e Paesologo che oggi vediamo al lavoro col Ministro per il Sud, scriveva così: 

“Perché rappresenta un Investimento per la difesa e la valorizzazione delle aree interne, far sentire una voce autorevole a chi, troppo facilmente, ha dimenticato di preservare e valorizzare usi, tradizioni, cultura delle nostre comunità. Difendere le nostre radici per guardare al futuro con la consapevolezza che lo sviluppo economico, il rispetto dell’ambiente e la valorizzazione delle nostre risorse non può prescindere dalla difesa del sistema “Paese”.