Gli Alunni dell’Istituto Falcone sul Tirreno

1,610 Visite totali, 1 visite odierne

Alcuni studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale, Geometri e Turismo “G. Falcone” di Acri hanno partecipato, nelle scorse settimane, a stages formativi tenutisi a Diamante e Cirella.
Gli alunni del Terzo Geometri, accompagnati dal docente tutor Francesco Spina, hanno avuto modo di arricchire le loro conoscenze tecnico-professionali con esperienze dirette nei vari cantieri di lavoro di un’impresa edile. Non sono mancate le lezioni teoriche, in cui gli studenti hanno approfondito gli aspetti amministrativi, connessi al rilascio delle varie autorizzazioni per operare nel settore dei lavori pubblici.
Le giornate si sono concluse con escursioni turistiche nei centri storici delle due località. La classe IV A del Turistico, invece, ha svolto il tirocinio aziendale in un struttura alberghiera – turistica – ricettiva di Cirella, con il docente tutor Natale Ginese.
L’esperienza, che ha arricchito notevolmente l’offerta formativa della scuola, ha dato ai ragazzi la possibilità di interagire sinergicamente con la realtà produttiva locale, in vista della costruzione del loro profilo professionale.

Piero Cirino

Da “Il Quotidiano della Calabria” dell’01-10-2013.

Lascia un commento

1
Ciao. Come posso esserti utile?
Powered by