I fratelli Sorvillo, di Acri, orgoglio della Calabria

2,298 Visite totali, 1 visite odierne

di Anna Maria Schifino

La danza sportiva e’ un movimento che in Italia sta crescendo con numeri da capogiro, anche da quando il Coni ha riconosciuto tra le sue federazioni anche quella dalla danza, la FIDS. A quanto pare in Italia praticano danza sportiva quasi 150.000 atleti e molti altri iniziano a praticarla in modo dilettantistico. Anche la nostra Acri ha diverse realtà in questo sport, ma la coppia Luca Sorvillo e Rosaria Sorvillo con il loro Team SORVILLO sta dando con grandi successi e, con molte iniziative, lustro ai colori di questa città .
Dopo la finale ai campionati italiani dove hanno ballato 35 mila atleti, ora e’ la volta per i fratelli SORVILLO di fare il grande salto a livello internazionale recandosi in quella che è la culla della danza sportiva. Infatti il 6/7/8 ottobre Luca e Rosaria balleranno a Londra e in un dei più prestigiosi luoghi del mondo, la Royal Albert Hall . Sarà un’esperienza che segnerà la giovane coppia di Acri in modo forte e sarà sicuramente una spinta decisa a migliorare la loro passione. Con emozione e fierezza sventoleranno il tricolore e la loro originalità sarà l’orgoglio dell’Italia.
Intanto il Team Sorvillo si gode il primo posto ai Campionati internazionali di danza sportiva “World Dance Festival Edition” International Dance Contest, manifestazione si è tenuta al Palasport “San Giuseppe da Copertino” 8, 9 e 10 marzo 2013 a Lecce. Luca e Rosaria Sorvillo hanno onorato l’Italia sventolando il Tricolore sul podio più alto nella classe B1 tra illustri campioni del mondo di danza sportiva e giudici di gara provenienti da ben 28 stati. Professionisti di Danza Sportiva da molto tempo, Luca e Rosaria dal mese di Ottobre 2012, gestiscono una Scuola di Ballo ad Acri la “ASD. TEAM SORVILLO ” con corsi per Danza standard, Latino Americane, liscio unificato, ballo da sala, di gruppo e danze caraibiche.
Sono Istruttori diplomati e tesserati dell’Associazione C.S.E.N., Soci e Atleti F.I.D.S. Hanno conseguito il diploma Nazionale Italiano di Qualificazione Professionale di Istruttori di Danza “FIPD ” Federazione Italiana Professionisti della Danza”.
Il papà Arcangelo e la mamma Anna che seguono costantemente i due giovani e bravi campioni manifestano tutto il meritato orgoglio per l’ennesimo successo. “Una bella soddisfazione che porta onore alla città di Acri. Abbiamo vissuto mille gare, ma quella di Lecce ci rimarrà nel cuore per molto tempo. Abbiamo visto i nostri ragazzi dare il massimo in ogni ballo, abbiamo visto la loro voglia di stupire e di vincere, abbiamo visto le loro lacrime di gioia quando li hanno chiamati sul gradino più alto del podio. Siamo fieri di aver costruito una famiglia unita e compatta”.
La scuola Team Sorvillo, situata ad Acri centro, eroga pertanto corsi di liscio, ballo da sala, danza standard, danze latino americane, caraibici, baby dance,syncrcdance, choreographic team, show dance, balli di gruppo, zumba, danze a squadra. Iscrizioni aperte.
In bocca al lupo ragazzi, la Calabria e’con voi. Come scrisse Garcia Lorca: Colui che danza cammina sull’acqua e dentro una fiamma.

Lascia un commento

1
Ciao. Come posso esserti utile?
Powered by