Fidapa Acri: No alla Violenza

990 Visite totali, 1 visite odierne

Di Fidapa Sezione Acri

Anche quest’anno la Fidapa Sezione Acri sarà protagonista il 25 novembre nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Un momento di riflessione e di sensibilizzazione per dire basta al femminicidio attraverso le forme e i colori dell’arte. Il tutto è stato reso possibile grazie alla preziosa collaborazione con l’artista Lucia Paese che, accogliendo l’invito della Fidapa, ha voluto realizzare una suggestiva opera d’arte . “Non fermarti” è il titolo. Si tratta di una panca rossa in travertino grezzo ( 140 *45*45) e chiodi in acciaio. ” Non fermarti – ha spiegato Lucia Paese – è il messaggio per il risveglio delle coscienze rispetto al fenomeno dilagante del femminicidio. Non fermarti è un monito ad andare avanti a promuovere azioni di sensibilizzazione e di contrasto alla violenza in genere perché la strada da percorrere è ancora molto lunga”.
L’opera , per volontà dell’artista, verrà quindi donata al Comune di Acri e sarà istallata nella Piazza della Cittadinanza Attiva ( adiacente ufficio postale).
La manifestazione di inaugurazione alla presenza anche degli amministratori avverrà venerdì 25 novembre alle ore 15. ” L’installazione dell’opera su suolo pubblico- ha concluso l’artista- vuole dire basta ad ogni forma di discriminazione e violenza contro le donne”.

Lascia un commento

1
Ciao. Come posso esserti utile?
Powered by