Festa in onore di San Giacomo: i ringraziamenti del gruppo di lavoro

936 Visite totali, 9 visite odierne

di Associazione Culturale “Festività San Giacomo Apostolo”

Con il concerto dei Ricchi e Poveri del 25 Luglio, i festeggiamenti in onore di San Giacomo Apostolo, possono dirsi terminati. Si chiude il sipario e, dopo l’euforia della Festa, la cittadina torna alla normalità. Tempo di riposo anche per i membri dell’Associazione Culturale “Festività San Giacomo Apostolo”, da mesi al lavoro per la miglior riuscita.

E, a mente fredda, è tempo di riflessioni e di ringraziamenti. Se è vero che da soli nulla è dato realizzare, si vuol iniziare esprimendo calda gratitudine nei confronti dell’intera Amministrazione Comunale e in particolare nelle persone del Sindaco Pino Capalbo, dell’Assessore Francesca Abbruzzese, dei consiglieri Raffaele Morrone e Marco Abbruzzese, dei responsabili degli uffici preposti, della Polizia Municipale, delle Forze dell’Ordine, dei volontari dell’ Associazione “ASPA”, dell’ Associazione Carabinieri “ANC” di Acri, delle attività commerciali locali e limitrofe, tutta la popolazione che, ancora una volta, con entusiasmo e partecipazione, non ha fatto mancare il proprio contributo economico e morale rinnovando la fiducia nel gruppo organizzatore, supportando concretamente i festeggiamenti.

Un ringraziamento particolare va anche al Parroco Don Espedito De Bonis, per la collaborazione, il suo affetto e la continua presenza e alle Suore per la loro disponibilità. Un ringraziamento va a chi ha fornito materiali e strumenti, all’impegno e al proficuo aiuto di molte persone, che in questi giorni ci hanno dimostrato la loro piena disponibilità ovvero: L’Impresa Manfredi per la realizzazione e messa in sicurezza dell’impianto elettrico, l’Ing. Vincenzo Zampelli, il Comm. Massimiliano Abbruzzese , al management a Elio Caferro per aver curato lo spettacolo, alla ditta “Ecoross” per i servizi igienici, il comune e gli operai per il servizio Navetta, tutti i volontari dello stand, che gratuitamente, si sono adoperati per il bene dell’associazione, Luigi Lo Giudice, il fotografo Michele Pucciano e Santo Bifano per le risate ed il supporto che ci ha regalato.

Seppur in presenza di qualche difficoltà , ogni iniziativa in programma, da quelle civili a quelle religiose, è stata portata a termine, il finale può dirsi più che positivo. Tanti complimenti a tutti gli artisti e i musicisti che si sono esibiti durante le quattro serate di festa: particolare successo ha riscosso il concerto dei “Ricchi e Poveri “, così come il concerto dei “Korabattenti “, Cantando sotto le stelle di “Totó Fiore” con la partecipazione della scuola di musica “Hello Music”, Aurora Caputo e Antonio Falcone, Dancing on the Moon della maestra “Rossella Petrone”, la banda di “San Giorgio Albanese ”, che, come di consueto, ha allietato le vie di San Giacomo durante la processione.

Un grazie di cuore a quanti con la loro presenza durante i giorni di festa hanno reso la testimonianza del loro grande attaccamento alle tradizioni, sia che abitino nel Centro, sia che abitino nelle contrade vicine, eravate tantissimi! Ringraziamo, infine, chi abbiamo dimenticato di citare ma ai quali va tutto il nostro affetto.

GRAZIE

Arrivederci al 2020!”

1
Ciao. Come posso esserti utile?
Powered by