Fabio Curto. Gino Trematerra scrive ad Oliverio; “la regione organizzi un concerto all’anfiteatro.”

3,920 Visite totali, 2 visite odierne

In attesa della finalissima del programma “The voice of Italy”, in programma domani, mercoledì alle 21 su Raidue e nel quale uno dei quattro protagonisti è l’acrese Fabio Curto, Gino Trematerra, già senatore e segretario regionale Udc, scrive al presidente della regione, Mario Oliverio affinchè si faccia promotore dell’organizzazione di un grande evento musicale.
“Con l’intento di tenere sempre alto ed esportare il buon nome della Calabria e dei calabresi – scrive Trematerra – tante volte messi al bando e fin troppo bistrattati, credo sia opportuno promuovere un’iniziativa atta a dare un giusto riconoscimento ad un nostro giovane corregionale che con bravura, talento, tenacia e caparbietà, sta tenendo alto il nome della Calabria offrendone un’immagine positiva, vera, laboriosa che produce cose buone e riesce a competere ed a raggiungere eccellenti traguardi.
Mi riferisco – continua Trematerra – alla bellissima storia di Fabio Curto, artista e cantautore acrese, che è riuscito a raggiungere la finale rappresentando, finalmente, una regione che non si abbatte e non piange piu dinanzi alle quotidiane difficolta’ che, comunque, l’attanagliano.
Sarebbe il caso di organizzare, in tempi brevi, un evento musicale ad hoc, che possa dare la possibilità di ammirare e sentire dal vivo il giovane artista e per riconoscergli il meritato tributo.
La location – prosegue Trematerra – potrebbe essere proprio l’anfiteatro di Acri, struttura accogliente e funzionale, capace di contenere circa cinquemila persone. Per realizzare tutto questo, mi rivolgo direttamente a te ed a tutta la tua giunta, consapevole della sensibilita’ e l’amore che hai per la nostra regione e per i nostri giovani e sottolineando, qualora ce ne fosse bisogno, che la manifestazione non dovrà avere alcuna connotazione politica ma solo l’obiettivo per valorizzare i calabresi e la regione.”

Lascia un commento

1
Ciao. Come posso esserti utile?
Powered by