Estate acrese: Le prime date ufficiali. Ad Acri anche i Dear Jack e Bianca Atzei

Iniziano ad arrivare le prime conferme ufficiali per quanto riguarda gli appuntamenti estivi che faranno parte del calendario dell’Estate Acrese 2018 . Appuntamenti, molti dei quali realizzati grazie al lavoro ed al contributo di associazioni locali e comitati cittadini.
Il 25 Luglio a San Giacomo D’Acri, in programma c’è il concerto di Amedeo Minghi, evento che farà parte di una quattro giorni organizzata dal “comitato festa San Giacomo”.
Le date ufficializzate dall’assessore allo spettacolo Emanuele Le Pera, sono per il momento le seguenti: 2-3-4 Agosto, si terrà il “Siluna fest“, un festival della paesologia che coinvolgerà alcuni degli angoli più suggestivi del territorio acrese. Tra i vari ospiti del festival, ideato da Giacinto Le Pera, anche il paesologo Franco Arminio, Gioacchino Criaco (autore del libro Anime Nere dal quale è stato tratto il pluri premiato film diretto da Francesco Munzi) che presenterà il suo ultimo lavoro “La maligredi”.
Il “Memorial Giuseppe Reale” si svolgerà il 6 Agosto, allo stadio “Pasquale Castrovillari”, da confermare ancora eventuali appuntamenti musicali che accompagneranno l’evento.
In ordine cronologico il 7 Agosto spazio alla musica con il concerto ad ingresso gratuito dei Dear Jack che si esibiranno all’anfiteatro comunale in Via della Sila.
Il 9 Agosto, a Padia il consueto appuntamento con il Festival di Acri , organizzato dall’AIPA.
La “Notte Bianca” si svolgerà sabato 11 Agosto, nella stessa giornata anche il Palio dei Ciucci, organizzato dall’associazione AcriNelCuore.
Le luci del palco dell’anfiteatro si accenderanno nuovamente il 14 di Agosto, con una particolare esibizione di Bianca Atzei
Tra gli appuntamenti, ritorna per il secondo anno “La notte rosa”, che dopo il successo dello scorso anno, in questa edizione in programma il 25 Agosto, avrà come tema la disabilità.
A questi eventi saranno in seguito aggiunti ulteriori appuntamenti al momento da confermare.