Domani CineMovieFood sulla figura di Vincenzo Padula

 211 total views,  1 views today

Domani pomeriggio, alle ore 18:00, nei locali del Callipo, si terrà il secondo appuntamento con CineMovieFood, manifestazione collaterale a Cineincontriamoci.

Dopo aver ospitato la showgirl e attrice Francesca Giuliano, domani di scena sarà la figura del grande intellettuale acrese Vincenzo Padula, di cui lo scorso anno ricorreva il bicentenario della nascita.

Per l’occasione verrà proiettato il docu-film “La penna di Bruzio”, realizzato nel 2015 dall’associazione “Stato delle persone”, da un’idea di Mattia Scaramuzzo, con la regia di Giulia Zanfino, i testi di Emilio Grimaldi e la fotografia di Andrea e Matteo Aragona.

Nel docu-film anche le testimonianze di Andrea Camilleri, Carlo Verdone e Riccardo Iacona. Dopo i saluti di Paolo Caravetta, presdiente del Ritary Club di Acri; Pasqualino Arena, presidente del Lions Club di Acri; Giovanna Sposato, presidente della Fidapa di Acri; e Luigi Cavallotti, assessore comunale allo Spettacolo; sono previsti gli interventi della blogger Valentina Oliveri, degli attori Giovanni Turco e Giusto D’Auria, della regista Giulia Zanfino e del direttore di Cineincontriamoci, Mattia Scaramuzzo. Modera il giornalista Piero Cirino.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: