DAL COMUNE: Estate Acrese 2014

5,181 Visite totali, 1 visite odierne

Ricevo e pubblico il  seguente COMUNICATO STAMPA del Comune di Acri, in merito alla manifestazione “Estate Acrese 2014”

Sul nastro di partenza la nuova programmazione dell’Estate Acrese tra stelle,solidarietà, cinema, musica e sapori.
Per il secondo anno l’amministrazione Tenuta, nonostante la ben nota crisi finanziaria in cui versa il nostro Comune, è riuscita adorganizzare la kermesse estiva in un percorso di tradizione e continuità.
Un calendario ricco di appuntamenti che spaziano dalla degustazione deinostri piatti tipici aiquali si è’ dedicato un’intera serata, la notte deisapori, alla magia del cinema e del cabaret che arriverà in Piazza Sprovieri inuno scenario suggestivo, in due distinte serate. Diverse, inoltre, le seratemusicali che abbracceranno i mitici anni sessanta, passando alla notte della Taranta in Piazza Vittorio Emanuele, fino alla più impegnativa musica classica, con un festival internazionale che si svolgerànel palazzo San Severino. Particolare considerazione è stata rivolta ai bambinicon una serata tutta per loro con la festa dei burattini al Gazebo. In un contesto dimusica e divertimento con orgoglio si sono accolte le iniziative delleassociazioni di volontariato dedicando ben quattro serate alla solidarietà cheha sempre distinto la sensibilità acrese. Visto il successo della precedenteedizione non poteva non mancare il Festival Internazionale dei cinquecontinenti degli artisti di strada, organizzata egregiamente dall’AIPA(Associazioni Insieme Per Acri) che vivacizzerà il nostro pittoresco centrostorico. Da non dimenticare la ormai celebre Notte Bianca che ci terrà sveglidalla serata del 9 agosto per tutta la notte e caratterizzata da due concerti che si terranno in piazza Sprovieri. Nella stessa giornata si svolgerà il popolare Palio dei Ciucci. Ilcalendario è arricchito dalle tante feste programmate nelle varie contrade da Montagnola a Foresta fino a Chimento che quest’anno ospiterà la famosa vocenera italiana “Fausto Leali“.
Nella speranza che il nostro impegno possa allietare le serate estive e fardimenticare anche solo per un momento il periodo critico che stiamoattraversando vi auguriamo una felice estate.

Lascia un commento

1
Ciao. Come posso esserti utile?
Powered by