CURIOSITA’: Acrinrete.info Compie Dieci Anni, GLI AUGURI

11,867 Visite totali, 1 visite odierne

Nel 2004, era il mese di marzo, precisamente il 24, al giovane Gianluca Garotto venne in mente un’idea risultata essere poi vincente. Quella di fondare un sito internet che si occupasse del territorio. Dopo dieci anni quel progetto è diventato un portale tra i più consultati della regione, sicuramente il più cliccato a livello locale. Acrinrete.info non è solo un quotidiano on line con notizie in tempo reale ma è anche una piattaforma di discussione aperta a tutti. In tutti questi anni in molti, politici, enti, associazioni e semplici cittadini, si sono rivolti al sito per far conoscere idee e pensieri.
A nessuno, in questi dieci anni, gli è stata negata la possibilità di esprimere ciò che voleva. Partecipazione, democrazia, spazio, dibattito, confronto e informazione sono gli aspetti fortunati del sito.
Uno strumento utile ed apprezzato non solo dai residenti ma soprattutto da chi abita fuori città e vuole essere informato. Tra i contatti, infatti, la fanno da padrone quelli provenienti da fuori regione e addirittura da oltreoceano dove sono tanti gli acresi che studiano e lavorano.
I numeri sono dalla parte di acrinrete.info. Migliaia di contatti al giorno, la media giornaliera è di ben 6400 pagine viste, e numerose le condivisioni.
All’interno del portale vi sono anche notizie riguardanti l’Italia e l’estero nonché una clicatissima finestra sul meteo e diversi link di vario interesse. In questi dieci anni acrinrete ha fornito, gratuitamente, una serie di informazioni ed in alcuni casi ha anche trasmesso in diretta alcuni eventi che hanno avuto una grande seguito. Tra questi non si possono non citare gli appuntamenti elettorali, con lo spoglio delle schede minuto per minuto, e i lavori del consiglio comunale. Per occasione la redazione ringrazia quanti, e sono numerosi ed in forte crescita, seguono con interesse il portale diventato oramai punto di riferimento per residenti e non.

Roberto Saporito

_____________________________________________________________________________________

AUGURI DA PARTE DI THIS IS ACRI :

Ad Acrinrete.info ed al suo gestore Gianluca Garotto vanno gli auguri  più sinceri per questi primi 10 anni di informazione online da parte di “THIS IS ACRI” ; che vuole dimostrare  e ribadire alla redazione di “Acrinrete” la massima collaborazione per il futuro, cosi come in questi anni è avvenuto in molte occasioni, con lo scopo principale di garantire in piena sinergia  e con la massima libertà,l’informazione a tutti gli utenti acresi e non solo. AUGURI !!!

Francesco Spina

Lascia un commento

1
Ciao. Come posso esserti utile?
Powered by