Concorso Fotografico Promosso dal Rotary Club di Acri

2,164 Visite totali, 2 visite odierne

COMUNICATO STAMPA Rotary Club di Acri

Scadono il prossimo 19 ottobre i termini per partecipare alla seconda edizione del concorso fotografico nazionale promosso dal Rotary Club di Acri.
Le foto verranno poi esposte, nella Sala delle Colonne del Palazzo Sanseverino – Falcone dal 27 ottobre al 3 novembre.
Il concorso è finalizzato ad attivare una coscienza civica sui temi della conservazione del patrimonio architettonico, storico-artistico e culturale del territorio del Distretto Rotary 2100, comprendente le regioni Calabria e Campania, oltre il territorio di Lauria, al fine di diffonderne i valori e la conoscenza per tramandarlo alle future generazioni.
Obiettivo del concorso è formare, attraverso lo scatto del fotografo, una nuova coscienza civica verso i centri storici, sia delle piccole realtà locali che soffrono la condizione di spopolamento e di abbandono che per le grandi città che ugualmente vivono nell’incuria e nel disinteresse gravi condizioni di disagio. Il concorso inoltre ha come fine la necessità di diffondere un atteggiamento di cittadinanza attiva e di maggiore senso di appartenenza e responsabilità rispetto al proprio territorio con la riscoperta, il recupero e la conservazione dei valori ambientali e culturali presenti nel paesaggio storico ed architettonico e farli diventare una priorità di tutti i cittadini.
La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti e vi possono partecipare anche giovani di età inferiore a 18 anni, previa autorizzazione firmata con la liberatoria del genitore o dell’esercente la potestà genitoriale.
Gli elementi ritratti dovranno essere situati solo ed esclusivamente nel territorio del distretto Rotary 2100 e le immagini non devono essere antecedenti ad un anno dalla data del concorso.

Lascia un commento

1
Ciao. Come posso esserti utile?
Powered by