Calcio: Acri, ecco mister Galeano.

Condividi l'articolo
  • 11
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    11
    Shares

di Francesco Spina – Il Quotidiano del Sud

Acri – Dopo alcune settimane di indiscrezioni, la tanto attesa “fumata bianca” è arrivata: Mimmo Galeano è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Acri. La presentazione del neo allenatore rossonero è avvenuta all’interno della sala stampa del “Pasquale Castrovillari”, con il presidente della società acrese impegnato ha fare gli onori di casa. “Voglio innanzitutto ringraziare chi si è in queste ultime settimane avvicinato alla società – ha esordito così Falcone – siamo qui per presentare il nuovo allenatore ed a lui faccio già i migliori auguri”. Sarà un Acri con tanti volti nuovi sia per quanto riguarda i calciatori che dal punto di vista della società: “la società è ancora in costruzione – afferma il presidente- nei prossimi giorni ci saranno altri nuovi ingressi, dopodiché stabiliremo le varie cariche sociali”. Falcone ha anche un ringraziamento per Renato Mancini che nella passata stagione ha guidato l’Acri:” un doveroso ringraziamento va ovviamente a Mancini per il lavoro svolto l’anno scorso – dice – abbiamo centrato una finale playoff arrivandoci nonostante tante difficoltà”.

Per Mimmo Galeano è un ritorno ad Acri dopo l’esperienza nella seconda parte della stagione 2016/17, quando ha condiviso la panchina insieme a Pellicori:”sono felice di essere ad Acri – afferma il nuovo allenatore dei rossoneri – ho le giuste motivazioni per fare bene e per costruire una squadra in grado di poter dare filo da torcere”. Il nuovo allenatore dell’Acri non si sbilancia ancora sui nomi dei calciatori che comporranno la rosa : “insieme alla società stiamo contattando alcuni calciatori che secondo me possono fare molto bene – afferma – ho avuto già molte risposte positive e nei prossimi giorni qualcuno sarà sicuramente presentato”.

Sarà una squadra giovane con qualche elemento di spessore così come conferma anche Galeano:”sappiamo bene che ci sono squadre che partiranno con i favori dei pronostici, ma il calcio è spesso strano ed i campionati non si vincono in estate. Noi faremo il meglio”. Per i rossoneri il primo impegno ufficiale è fissato per le ore 16:30 di mercoledì, quando è stato fissato allo stadio comunale uno stage di selezione per giovani calciatori nati dal 1999 al 2001.

1,946 Visite totali, 1 visite odierne

Lascia un commento