Assistenza agli anziani in difficoltà

2,261 Visite totali, 5 visite odierne

Al Comune di Acri è in corso di elaborazione un progetto per l’assistenza domiciliare alle persone ultrasessantacinquenni che versano in condizioni di disagio tale da impedirne la piena autonomia fisica.

“Pertanto – informa in una nota il Comune -, dovendo procedere alla rilevazione dei bisogni dei cittadini anziani che potrebbero usufruire del servizio di aiuto e assistenza, qualora il progetto venisse approvato e finanziato, tutti i cittadini interessati, o i loro familiari, possono rivolgersi presso gli Uffici Servizi Sociali comunali, muniti del documento di riconoscimento, per presentare la propria manifestazione di interesse entro venti giorni dalla data di pubblicazione dell’ avviso”, avvenuta lo scorso 24 settembre.

A tal fine, “si informa che è stato predisposto un modello di domanda disponibile presso gli Uffici Servizi Sociali, oppure scaricabile dal sito del Comune di Acri: www.comuneacri.gov.it.
Per informazioni e per l’eventuale compilazione della domanda rivolgersi al personale interno agli Uffici Servizi Sociali comunali in Via Madonna del Rinfresco.

Il progetto rientra nel Piano di Azione Coesione (Pac), misura anziani, del Ministero per la Coesione Sociale.

Piero Cirino

Da “Il Quotidiano della Calabria” del 03-10-2013.

Lascia un commento

1
Ciao. Come posso esserti utile?
Powered by