Angelo Aiello, il Burattinaio Orgoglio Acrese a Jakarta

1,688 Visite totali, 2 visite odierne

L’acrese Angelo Aiello è uno dei tre rappresentanti dell’Italia, l’unico nella sua specifica categoria, al Puppet Carnival World, una sorta di campionato mondiale dei burattinai, in corso a Jakarta e Bali, in Indonesia.
La manifestazione ha preso il via domenica scorsa e andrà avanti fino a domenica prossima.
Oltre settanta compagnie, in rappresentanza di cinquanta nazioni, che sono giunte in Indonesia dopo un’accurata selezione. Qui è nato il famoso teatro di figura Wayang, dal 2003 patrimonio mondiale culturale dell’Unesco.
La Compagnia Aiello porta lo spettacolo “Spazzolino e la città pattumiera”, selezionato tra 453 proposte di partecipazione all’evento mondiale, promosso dall’associazione indonesiana dei burattini Pepadi, con il supporto del governo Indonesiano.
Spazzolino è il personaggio protagonista, creato da Angelo Aiello e che ha già fatto innamorare migliaia di bambini che hanno assistito agli spettacoli di questo giovane artista acrese.
Nello specifico, la rappresentazione mira a sensibilizzare la coscienza civica al problema, che assume dimensioni sempre più grandi, dello smaltimento dei rifiuti.
Su questo Angelo ha costruito una trama accattivante e la speranza è che possa colpire nel segno, conquistando i giudici chiamati a individuare i vincitori di questo evento mondiale.
Alla sfilata inaugurale della manifestazione, tenutasi domenica scorsa per le strade di Jakarta, lo spirito istrionico di Angelo Aiello si è fatto notare dalla stampa locale, che ha immortalato l’artista calabrese in prima pagina.

fonte: Il Quotidiano della Calabria del 05/09/13

Lascia un commento

1
Ciao. Come posso esserti utile?
Powered by