ALCUNE COSE SI FANNO SENZA MOLTI PROCLAMI

841 Visite totali, 1 visite odierne

di Pino Capalbo

In risposta all’articolo del consigliere Feraudo è giusto fare delle precisazioni.

Per quanto concerne la trasmissione dei lavori dei soli consigli comunali tenutisi tramite radio nell’anno 2018, l’emittente radiofonica “AKR”, ha effettuato il servizio, per un importo di euro 2500, somma corrisposta direttamente dal sindaco, dalla giunta e dal presidente del consiglio comunale, i quali si sono decurtati le proprie indennità di funzione, cosa che fanno abitualmente e senza dirlo.A titolo esemplificativo, si ricorda che gli stessi si decurtano la propria indennità di funzione per garantire il servizio di trasporto scolastico dei ragazzi di Sant’Angelo e per altre iniziative, che un comune in dissesto come il nostro non può permettersi di garantire.

Altresì, si vuole rendere edotta la cittadinanza che, la stessa emittente “AKR”, è destinataria di un altro servizio corrisposto direttamente dal comune di Acri, ossia quello di sbobinamento e della conservazione dei dati dei relativi consigli comunali.

Per correttezza di informazione, è giusto precisare ai cittadini che da domani, e per i consigli comunali che si svolgeranno nel 2019, la testata giornalistica “Acrinrete” si è offerta di trasmettere gratuitamente i lavori del consiglio comunale. Nonostante ciò,

alla stessa emittente verrà corrisposto un contributo spese che non graverà sulle casse comunali, ma proverrà sempre dalle indennità di funzione di sindaco, giunta e presidente del consiglio.

Inoltre si fa presente che l’emittente televisiva “EATV”, che ha sempre prestato il servizio di ripresa video dei lavori del civico consesso gratuitamente, a differenza di radio “AKR”, a breve riprenderà il proprio servizio, al momento sospeso per motivi lavorativi.

Il consigliere Feraudo potrebbe eventualmente, decurtandosi il suo cospicuo vitalizio da ex consigliere regionale, contribuire a garantire, come facciamo noi, spazi di democrazia e partecipazione.

Lascia un commento

1
Ciao. Come posso esserti utile?
Powered by