ACRI: Volontariato, Vincenzo Sposato è il Nuovo Presidente del Gruppo di Protezione Civile

2,557 Visite totali, 1 visite odierne

Vincenzo Sposato

Nei giorni scorsi si è tenuta l’assemblea dei soci del Gruppo di Protezione Civile, al termine della quale sono state rinnovate le cariche sociali per il triennio 2014/17.
Il nuovo presidente è Vincenzo Sposato Vincenzo, i vicepresidenti Albino Pellegrino, Rosario Scaramuzzo e Fabio Turano. Il segretario è Vincenzo Feraco.
In una nota, il Gruppo parla di “un avvicendamento alla guida dell’associazione di volontariato che vede, a quindici anni dalla sua nascita, la presenza di un socio fondatore e l’innesto di giovani volontari che apporteranno nuove energie e idee”.
Per quest’anno “l’associazione è chiamata a svolgere impegnativi compiti istituzionali. Oltre alle ordinarie attività in collaborazione con l’amministrazione comunale di Acri, la Protezione civile della Regione Calabria, il Dipartimento nazionale della Protezione Civile e la Prociv-Arci nazionale, infatti si svolgerà il progetto di servizio civile, che vedrà impegnati per un anno quattro giovani volontari in attività di prevenzione e lotta agli incendi boschivi e di salvaguardia ambientale sul territorio di Acri”.
Pur tra le innumerevoli difficoltà che un’associazione di volontariato senza mezzi economici propri deve affrontare per poter operare – conclude la nota -, i nuovi responsabili, fortemente motivati, sono fermamente intenzionati a continuare a dare alla collettività acrese e alle giovani generazioni un contributo di solidarietà e di esempio positivo”.

Piero Cirino
Da “Il Quotidiano della Calabria” del 20-02-2014.

Lascia un commento

1
Ciao. Come posso esserti utile?
Powered by