ACRI: Vespa Club, Successo e Soddisfazione per il Tour nei Centri Albanesi

1,570 Visite totali, 1 visite odierne

Il tour nei Comuni albanesi, tenutosi nei giorni scorsi, ha ottenuto un successo che legittima la soddisfazione del Vespa Club di Acri, che l’ha organizzato. Vi hanno preso parte settanta vespisti.
“Già a San Demetrio Corone – spiega il presidente Vincenzo Rostanzo -, prima tappa del percorso, era evidente l’entusiasmo che avrebbe accompagnato l’iniziativa”.
A San Cosmo Albanese, “siamo rimasti meravigliati di fronte alla chiesa dedicata ai santi Cosmo e Damiano e dopo siamo stati accolti da una straordinaria partecipazione durante la passeggiata per le vie del centro storico, accompagnati da una vivace accoglienza da parte degli abitanti”.
A Vaccarizzo Albanese, “siamo stati accolti dal sindaco Aldo Marino, che ha guidato il tour verso il centro storico e il museo del vestito arbereshe”.
La quarta tappa è stata a San Giorgio Albanese, la cui accoglienza è stata affidata alla Pro Loco, in collaborazione con l’amministrazione comunale. La visita della chiesa di San Giorgio Megalo Martire e della pinacoteca è stata curata da alcune ragazze, che, “con straordinaria dedizione ne hanno illustrato le caratteristiche”. Quindi nuovamente a San Demetrio Corone, dove ad attenderli i vespisti hanno trovato il sindaco Cesare Marini.
L’ultima tappa del tour a Santa Sofia D’Epiro, con la a visita alla cattedrale di San Atanasio e quella al museo dei vestiti arbereshe. Per il presidente Rostanzo, “il tour ci ha permesso di entrare in contatto con una straordinaria cultura. Abbiamo ricevuto un’accoglienza ricca di calore umano, per la quale esprimo il ringraziamento di tutto il Club”.

Da “Il Quotidiano della Calabria” del 07-09-2013.

Lascia un commento

1
Ciao. Come posso esserti utile?
Powered by