Acri-Successo per il raduno delle Fiat 500 d’epoca

2,216 Visite totali, 1 visite odierne

Ottantacinque partecipanti, con arrivi anche da Puglia, Basilicata e Sicilia, oltre che da tutta la Calabria, hanno sancito il successo della sesta edizione del raduno delle Fiat 500 d’epoca, tenutosi ad Acri nei giorni scorsi.
E’ stato promosso dall’omonima associazione, guidata dal presidente Giovanni Cofone e dal suo vice Saverio Benvenuto, in collaborazione con il Lions Club di Acri e con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
E’ stata una bella festa, con una significativa partecipazione degli acresi, anche di quelli che non sono particolarmente attratti dal mondo dei motori. Le auto sono state posizione su Piazza Matteotti e sul corso Sandro Pertini ,una location, ma anche una data, sicuramente più indovinate rispetto all’edizione dello scorso anno, fatta in una domenica di luglio, in una Piazza Sprovieri particolarmente esposta alla canicola estiva.
Nel corso dell’iniziativa c’è stato anche il canonico incontro con l’amministrazione comunale, per l’occasione rappresentata dal consigliere comunale Giulio Romagnino e dall’assessore Paola Capalbo, quindi il giro turistico della città, la benedizione in Basilica, nell’anno del Giubileo della Misericordia, e il momento conviviale a tavola, nella circostanza al ristorante “La vecchia noce”.

Piero Cirino
Da “Il Quotidiano del Sud” del 16-06-2016.

Lascia un commento

1
Ciao. Come posso esserti utile?
Powered by