ACRI: Sasso Contro la Finestra di un Salone

2,834 Visite totali, 2 visite odierne

Inquietante atto intimidatorio nei confronti del proprietario di un salone, in pieno centro cittadino.
Nel corso della scorsa notte, ignoti hanno lanciato all’indirizzo della finestra del Look Center, ubicato sulla centralissima Piazza Matteotti, un sasso di considerevoli dimensioni, che ha finito la sua parabola sul lavatesta.
Che si sia trattato di una intimidazione, piuttosto che di un atto vandalico, è convinto il proprietario, che già in passato ha ricevuto diverse minacce, pure di morte, regolarmente denunciate alla locale stazione dei Carabinieri.

Anche ieri i militari della Benemerita sono stati avvisati e hanno proceduto a un sopralluogo.
La traiettoria del sasso presenta qualche dubbio. Infatti il salone è situato al primo piano e se fosse stato lanciato dalla strada, da altezza uomo, difficilmente avrebbe potuto attraversare il vetro e finire tra il lavatesta a il sedile, conficcandosi nello spazio che li unisce.
Del resto, la porta non è stata forzata e non sono stati portati via oggetti. I danni si limitano al lavatesta e al vetro, ma quello che preoccupa è il significato del gesto.
Il sasso è stato lanciato durante la notte, in una zona frequentata, in questo periodo, praticamente a tutte le ore, ma sembra che nessuno abbia sentito o visto nulla.

Piero Cirino
Da “Il Quotidiano del Sud” del 25-07-2014.

Lascia un commento

1
Ciao. Come posso esserti utile?
Powered by