Acri: Sabato pomeriggio presentazione del libro di Franca Azzarelli su Vincenzo Julia

Sabato pomeriggio, nei locali del Caffè Letterario, si terrà la presentazione del libro “Vincenzo Julia”, di Franca Azzarelli.

E’ una iniziativa promossa dal locale Rotary Club, con il patrocinio del Comune.

Introduce e modera i lavori Piero Cirino, presidente del Rotary Club di Acri.

Dopo i saluti di Pino Capalbo, sindaco della città; Maria Mascitti, assessore comunale alla Cultura; e Giuseppe Cristofaro, presidente della fondazione culturale “Vincenzo Padula”; sono in programma gli interventi di Margherita Ganeri, docente di Letteratura Italiana Moderna e Contemporanea all’Università della Calabria; e Massimo Conocchia, cardiochirurgo, cardiologo e scrittore. Concluderà l’autrice.

Franca Azzarelli ha già all’attivo altre pubblicazioni. Le ultime due sono dei romanzi, “Frutto maturo” e “La storia di Gea”, mentre in questo caso si è cimentata con il saggio. La figura di Vincenzo Julia, celebrata proprio in occasione del cinquantesimo compleanno del Liceo Classico, che porta il nome dell’intellettuale acrese, rappresenta uno dei punti di riferimento della storia culturale locale e regionale, soprattutto in riferimento al periodo ricco di stravolgimenti di fine Ottocento.

Rotary Club di Acri