Acri: Sabato la presentazione dei lavori della statua di Sant’Angelo

2,355 Visite totali, 2 visite odierne

Sabato 26 maggio, alle ore 18:00, nella sala Padre Giacinto da Belmonte, del Convento dei Padri Cappuccini, si terrà la presentazione dello stato dei lavori della statua di Sant’Angelo d’Acri, che il Rotary Club di Acri sta facendo realizzare e che verrà sistemata, nel prossimo mese di giugno, nella piazza antistante la Basilica.

Dopo i saluti di Piero Cirino, presidente del Rotary Club di Acri, e di Padre Francesco Donato, Guardiano dei Padri Cappuccini e Rettore della Basilica di Sant’Angelo, sono previsti gli interventi di Marcello Guido, architetto; e Mimmo Legato, artista e autore dei bozzetti della statua. Di questi bozzetti sono state realizzate delle litografie, numerate, firmate e ritoccate a mano dall’autore.

L’opera verrà realizzata a grandezza naturale, in marmo di Carrara, e sarà la prima statua pubblica dalla canonizzazione, avvenuta lo scorso 15 ottobre.

Nel corso della manifestazione, inoltre, verrà battuta all’asta una scultura del Maestro Silvio Vigliaturo, “La maternità”, che l’artista ha donato come contributo per raggiungere la cifra necessaria alla realizzazione dell’opera in marmo.

L’inaugurazione della statua avverrà sabato 16 giugno, alla presenza del Governatore del Distretto 2100 del Rotary International, Luciano Lucania, e del sindaco della città, Pino Capalbo.

Rotary Club di Acri

Lascia un commento

1
Ciao. Come posso esserti utile?
Powered by