Acri: Sabato e Domenica si svolgerà il Congresso UIF. Attesi fotoamatori da tutta la Calabria

1,102 Visite totali, 1 visite odierne

di Andreina Morrone – fonte: www.ottoetrenta.it

ACRI (CS) – Si svolgerà Sabato 12 e Domenica 13 Novembre  l’edizione 2016 del “Congresso Regionale UIF” (Unione Italiana Fotoamatori), il primo in provincia di Cosenza. La manifestazione, quest’anno organizzata dall’associazione di Acri “Diogene Fotoamatori- Acri”, avrà inizio per l’appunto Sabato con i partecipanti che si ritroveranno ad Acri accolti dal Presidente dell’Associazione Diogene Francesco Cariati e dal Segretario Regionale UIF Giuseppe Rotta per i saluti di rito, per poi fare visita ad alcuni luoghi caratteristici della Città. Si farà visita al museo “micologico – botanico”  dove i partecipanti saranno accolti dall’esperto micologico Carmine Lavorato. Successivamente si farà visita alla Basilica ed al Museo del Beato Angelo dove si incontrerà Padre Pietro Ammendola,  il gruppo poi si sposterà a visitare Palazzo Sanseverino – Falcone ed il Museo MACA del Maestro Silvio Vigliaturo, qui saranno accompagnati tra le sale che ospita il museo dalla guida Massimo Garofalo . Non mancherà un tour per il centro storico di Acri.

Domenica poi la carovana si sposterà a Bisignano, presso l’agriturismo “Paglialonga”, dove si svolgerà la seconda edizione della manifestazione “L’autunno del fotoamatore” in collaborazione tra Diogene e l’associazione “Art Photo Luzzi” con un uscita fotografica anche sulle montagne di Fagnano.

Il Congresso radunerà circa 30 fotoamatori provenienti da tutta la Calabria. Per informazioni sull’evento e l’associazione ci si può rivolgere a diogeneacri@gmail.com o contattare il segretario Francesco Roberto Spina.

locandina-congresso

 

Lascia un commento

1
Ciao. Come posso esserti utile?
Powered by