Acri: Sabato 6 e Domenica 7 raduno di auto d’epoca

2,290 Visite totali, 2 visite odierne

di Rotary Club di Acri

ACRI – E’ in programma per sabato e domenica prossimi il primo raduno rotariano di auto d’epoca. Il titolo scelto è “Dalla Sila Greca allo Jonio” ed è stato promosso dal Rotary Club di Acri, in collaborazione con i club rotariani Rossano Bisantium, di Rossano, e Corigliano-Rossano-Sibaris, di Corigliano e della Scuderia Brutia. L’iniziativa registra anche il patrocinio del Comune di Acri.

Il programma prevede, per le ore 14:30 di sabato, l’accoglienza e le iscrizioni in Piazza Sprovieri, ad Acri. Seguiranno l’annullo filatelico dell’evento, a cura di Poste Italiane, e, alle 18:00, il giro turistico per le vie del centro  cittadino e le visite alla Basilica di Sant’Angelo d’Acri e al Maca. La prima giornata si concluderà a tavola, per la cena al ristorante “La vecchia noce”.

Domenica mattina, alle ore 9:00, ritrovo nella centralissima Piazza Sprovieri e partenza per la Sila Greca; alle 11:00, arrivo a Santa Maria del Patire, a Rossano, e visita dell’abbazia; alle 12:30, giro per le vie del centro storico di Rossano; alle 13:30, pranzo e premiazione al Resort Salice di Corigliano; alle 16:30, visita al Castello Ducale di Corigliano.

Scopo dell’iniziativa rotariana è la scoperta e la valorizzazione del territorio e delle sue peculiarità. In questa prima edizione abbiamo scelto di puntare l’obiettivo sulle suggestioni paesaggistiche, ma anche storico – culturali, che sono in grado di suscitare sia la Sila Greca che lo Jonio. L’auspicio è quello di far si che questo sia solo il punto di partenza per un percorso che nel tempo possa storicizzarsi e diventare fisso nel calendario degli eventi rotariani.

Lascia un commento

1
Ciao. Come posso esserti utile?
Powered by