Acri- Sabato 11 Giugno la Festa delle ciliegie

2,403 Visite totali, 1 visite odierne

Per domani (sabato 11) nel centro cittadino è in programma una interessante e inedita iniziativa, la “Festa delle ciliegie”.
Nasce dall’idea di un gruppo di cittadini che nel periodo, se non fosse intervenuta l’amministrazione comunale, si sarebbe fatta carico della installazione delle luminarie nel centro. Poi il Comune l’ha fatto, ma il gruppo, che si è identificato come IlluminAcri, è rimasta, per fare altre cose. L’iniziativa di domani viene realizzata in collaborazione con la locale sezione della Fidapa e il patrocinio dell’amministrazione comunale.
La festa si articolerà soprattutto su due competizioni: la gara di dolci e la vetrina più bella La prima è dedicata agli appassionati di pasticceria e si terrà sul corso Sandro Pertini, cuore dell’isola pedonale, a partire dalle ore 18:00. Una speciale e qualificata giuria di professionisti giudicherà secondo i parametri dell’aspetto estetico, della bontà, dell’originalità e per il giudizio complessivo. Ovviamente i dolci presentati dovranno avere come tema la ciliegia.
La seconda competizione invece ha coinvolto gli esercizi commerciali, che, mettendosi in gioco, stanno allestendo le vetrine, sempre con protagonista la ciliegia, in modo da creare una partecipazione propositiva alla manifestazione e dare ai cittadini un’atmosfera unica, che dia risalto agli esercizi commerciali della città. Anch’esse saranno giudicate da una giuria eterogenea, che visionerà, recandosi sul posto, le vetrine allestite ed esprimendo il proprio voto.
“L’evento – spiegano gli organizzatori – si prefissa lo scopo di essere una festa di paese per il paese, di far tornare a vivere il corso e, non ultimo, quello di creare uno spirito di coesione fra tutti noi cittadini”.

Piero Cirino
Da “Il Quotidiano del Sud” del 10-06-2016.

Lascia un commento

1
Ciao. Come posso esserti utile?
Powered by