ACRI : Raccolta alimenti per cani randagi

1,677 Visite totali, 2 visite odierne

Ieri è arrivata la befana anche per i cani randagi che popolano le strade e le piazze acresi.
In una fredda mattina di inizio anno, lassociazione Qua la zampa, a tutela degli animali, ha improvvisato una iniziativa di sensibilizzazione per la condizione in cui vivono i cani senza un padrone.
Nella centralissima Piazza Sprovieri è stato allestito un gazebo in cui si è tenuta una raccolta di alimenti per cani. Ad accogliere i tanti visitatori una befana, che ha distribuito calze con caramelle ai bimbi.
E stato anche un modo per far conoscere ulteriormente questa associazione, che si è costituita da circa quattro mesi e che conta dodici soci fondatori. Presto inizerà il tesseramento, subito dopo aver messo a posto la sede che il Comune ha messo a disposizione.
Qua la zampa si prende cura, al momento, delle cucciolate o comunque dei cagnolini più piccoli. Li accompagna nelle prima fase della loro vita e si attiva poi per darli in affidamento. Finora loperazione è riuscita in più circostanze.
Tuttavia lattività che lassociazione ha in mente è ben più ambiziosa, con servizi che possano garantire una effettiva tutela di quegli animali che non hanno un ricovero e che non devono essere visti solo come una minaccia per i cittadini, ma anche nella loro condizione di esseri viventi, con specifici bisogni.

Piero Cirino
Da Il Quotidiano del Sud del 07-01-2015

Lascia un commento

1
Ciao. Come posso esserti utile?
Powered by