ACRI: Primo corso base di fotografia

1,602 Visite totali, 3 visite odierne


L’Associazione “Diogene Fotoamatori Acri” organizza dal 15 Aprile Al 27 Maggio il “Primo Corso di Fotografia Amatoriale”, gratuito.

Lo scopo di questo corso e’ di fornire gli elementi necessari ed indispensabili per poter padroneggiare al meglio sia il mezzo fotografico che le tecniche di ripresa al fine di affrontare tutte le variabili che si incontrano quando si scattano fotografie

Il corso parte dalla storia della fotografia e della sua evoluzione tecnologica e si occuperà della descrizione delle funzioni delle macchine reflex per permettere a tutti di affrrontare ogni tipologia di fotografia. Si concluderà con le tecniche di composizione delle immagini e con un’uscita esterna.
La parola fotografia deriva dal greco antico ed è composta dai due termini φῶς (phôs, pronuncia fos), luce e γραφή (graphè, pronuncia grafé), scrittura o disegno. Quindi, scrittura eseguita con la luce. Oggi, la “nostra penna” è la macchina fotografica ,impariamo ad usarla meglio per poter “scrivere” e immortalare le nostre emozioni.

Le lezioni si svolgeranno dalle ore 20.30 alle ore 22.00 ogni mercoledi, presso la sede di Calabria Verde (ex Comunità Montana) ad Acri in Piazza Principessa di Piemonte.

Per info ed iscrizioni mail: diogeneacri@gmail.com oppure 3459605463 (Francesco).

NB: Il limite massimo è stato fissato a 50 persone.

Lascia un commento

1
Ciao. Come posso esserti utile?
Powered by