Acri : Post-it , Installazione di versi poetici

1,092 Visite totali, 2 visite odierne

Riceviamo e pubblichiamo

L’associazione BOX ART & CO. da il via ai “Micro Progetti espositivi in Redazione”, realizzati in collaborazione con il magazine di arte contemporanea SMALL ZINE, e che vedono protagonista, in questo primo evento, la poesia. Post-it, infatti, è una vera e propria installazione di versi poetici. Come quando appuntiamo i nostri pensieri o gli impegni della giornata su post-it lasciati qua e là intorno a noi. E quando parliamo di letteratura – o come in questo caso di poesia – pensiamo che prendere un libro in mano e portarlo, magari, con noi, sia l’unica pratica possibile, facendoci seguire da un compagno di viaggio che ci permette di alleggerire la “gravità” del fare quotidiano.
Ora è diverso, le poesie, i versi degli autori protagonisti di Post-it, sono lì, fermi, posti sulla parete ad attendere che qualcuno si avvicini a leggerli, per specchiarsi negli spazi tra un suono e l’altro. Costringendoci a fare un importante lavoro, a stimolare quella nostra immaginazione, troppo spesso sopita, e condurre a noi quei pensieri, quelle immagini, quegli odori che trapelano dalle parole, per essere fotografati con il cuore e con la mente…
Sette poeti hanno accolto la nostra chiamata alle arti: Fabiola Ammirata (Acri – Cs), Annalisa Distefano (Chiaramonte Gulfi – Rg), Alfredo Bruni (Sibari – Cs), Giuseppina Aiello (Acri – Cs), Maria Ventarola (Acri – Cs), Francesca Prencipe (Acri Cs), Pasquale Lo Canto (Signa – Fi).
Post-it – Installazione di versi poetici
a cura di BOX ART & CO. in collaborazione con SMALL ZINE Magazine di arte contemporanea.
Apertura sabato 2 aprile 2016 dalle 18:00 alle 20:30 presso la Redazione di SMALL ZINE, via della Repubblica 115, Acri (Cs).
La mostra sarà visitabile su appuntamento fino al 30 aprile. Info: 339/3000574 – boxartandco@gmail.com – www.boxarteco.blogspot.it

 

Lascia un commento

1
Ciao. Come posso esserti utile?
Powered by