ACRI : Oggi si Conclude “Note in Chiave”

2,560 Visite totali, 1 visite odierne

Si conclude oggi, nel palazzo Sanseverino-Falcone, l’ottava edizione del concorso nazionale “Le Note in Chiave”, riservato alle scuole secondarie di primo grado a indirizzo musicale e ai licei musicali.
L’iniziativa, che ha preso il via martedì scorso, è stata promossa dalla scuola di musica Hello Music e dall’oratorio Francesco Maria Greco, con i patrocini del Comune di Acri e del Maca(Museo Arte Contemporanea Acri).
Si tratta di una manifestazione che nel corso del tempo ha fatto registrare una crescita significativa, fino a diventare un appuntamento primaverile atteso tra i melomani, e non solo.
Il concorso si è articolato in sezioni e ognuna di questa si divide in categorie: solisti, musica da camera, orchestra, orchestre di flauto dolce e diamonica, solisti dei licei musicali, musica da camera e d’insieme per i licei musicali e categorie speciali.
Anche quest’anno, così come avvenuto nelle precedenti edizioni, alla tre giorni di musica hanno preso parte pure le scuole provenienti da altre province calabresi.
Si esibiranno 65 scuole, per un totale di oltre mille studenti. Particolarmente apprezzata martedì scorso l’esibizione, fuori gara, dell’orchestra dell’accademia Suzuki di Cosenza.

Piero Cirino
Da “Il Quotidiano della Calabria” del 30-05-2014.

Lascia un commento

1
Ciao. Come posso esserti utile?
Powered by