Acri-Oggi l’esposizione canina

1,190 Visite totali, 1 visite odierne

E’ in programma per oggi pomeriggio la seconda edizione dell’ Esposizione Amatoriale Canina. Si terrà, a partire dalle ore 16:30, all’interno della stadio comunale “Pasquale Castrovillari” ed è promossa dall’associazione di promozione sociale STARTaps, con il patrocinio del Comune di Acri. Il programma prevede l’apertura delle iscrizioni dalle 16:30 alle 18:00 per le categorie cuccioli dai 3 agli 11 mesi: meticci, cani di razza senza pedigree e cani di razza con pedigree. Quest’anno, a differenza della prima edizione, i giudizi dei vari gruppi non si terranno in contemporanea, bensì uno di seguito all’altro, per dar modo a tutti di essere seguiti dal pubblico presente. Verranno premiati con una medaglia ricordo tutti gli iscritti alla manifestazione, mentre ai primi tre classificati delle rispettive categorie verrà consegnato il trofeo e un sacco di mangime.
“Quest’anno – si legge in una nota della STARTaps – abbiamo voluto ridurre la parte dedicata alle dimostrazioni e alle esibizioni, per dedicare più tempo ai partecipanti. Tutto questo è stato possibile grazie alle aziende, che, anche in un momento difficile dell’economia, supportano questi eventi che fanno conoscere e apprezzare il nostro paese, nonché al Comune, ai veterinari, in particolare il Dott. Pancaro, e a tutti i partecipanti che fanno si che la manifestazione riesca”. Ospite dell’evento sarà l’allevatore di pastore Luigi Lorelli.
Come avvenuto lo scorso l’anno, in collaborazione con il Comune e con l’Asp , Ufficio veterinario di Acri, dalle ore 9:30, in via della Sila (foro Boario), si terrà l’iscrizione all’anagrafe canina dei cani non ancora in regola e la relativa applicazione del microchip.

Piero Cirino
Da “Il Quotidiano del Sud” del 12-09-2015.

Lascia un commento

1
Ciao. Come posso esserti utile?
Powered by