Acri-Nuovo bocciodromo a Serralonga

1,642 Visite totali, 2 visite odierne

Sono in corso di realizzazione i lavori del nuovo bocciodromo che sorgerà a Serralonga, a pochi chilometri dal centro cittadino, nelle vicinanze della scuola elementare e materna, su un terreno già di proprietà del Comune di Acri.
L’opera nasce dalla necessità di dotare di un impianto idoneo e omologato una zona dove è presente un consistente numero di praticanti dilettanti del gioco delle bocce, molti dei quali affiliati anche ad alcune società bocciofile. Nel corso degli ultimi anni i tesserati della società si sono distinti in molte manifestazioni provinciali, regionali e nazionali e da tempo sono rimasti senza una sede idonea ed attrezzata.
L’importo dei lavori appaltati dall’impresa Cristiano Marco di Marano Marchesato è di circa 240 mila euro. Il termine previsto per l’ultimazione dei lavori è fine marzo 2016.
I Lavori sono realizzati dalla Provincia di Cosenza, Settore Edilizia ed impiantistica sportiva, con mutuo dell’Ente presso la Cassa Depositi e Prestiti. Il Comune di Acri ha messo a disposizione l’area occupata da un campo da calcio.
Il progetto definitivo – esecutivo è stato curato dagli ingegneri Gaetano Viteritti e Natale Groccia, il primo Direttore dei lavori, l’altro coordinatore per la sicurezza.
Lo studio geologico è stato effettuato dal Dott. Massimo Conforti, mentre la progettazione preliminare è stata effettuata dall’Ing. Marcello Gencarelli e dall’Arch. Natale Gencarelli.

Piero Cirino
Da “Il Quotidiano del Sud” del 05-05-2015.

Lascia un commento

1
Ciao. Come posso esserti utile?
Powered by