Acri, novità sulla viabilità locale: presto i lavori a La Mucone

897 Visite totali, 5 visite odierne

di Rosanna Caravetta – fonte Gazzetta del Sud

Arrivano novità interessati sulla viabilità di Acri. Nello specifico ad essere interessata sarà la zona di La Mucone, le cui arterie principali di collegamento con Acri e Cosenza, transitate ogni giorno da numerosi automobilisti, versano in pessime condizioni.

Considerata, però, la difficile situazione finanziaria dell’Ente comunale, che al momento non è nella condizione di poter effettuare interventi di manutenzione straordinaria sulle stesse arterie finite più volte sotto i riflettori, dopo tante richieste e sollecitazioni, nei giorni scorsi è arrivata la comunicazione ufficiale da parte della Provincia di Cosenza, che dovrebbe cambiare lo stato delle cose.

Nello specifico, con una lettera direttamente indirizzata al sindaco di Acri, Pino Capalbo, avente ad oggetto «riscontro, richiesta, presa in carico del tratto stradale comunale Acri-Serricella, Serricella-Piano D’Arnice, Serricella-Varco San Mauro”, la Provincia ha fatto sapere che tornerà con i propri mezzi e i propri uomini ad occuparsi di quei tratti e che quindi non saranno più di competenza del Municipio.

1
Ciao. Come posso esserti utile?
Powered by