Acri In Movimento: Incontro Dibattito – Salute e Ambiente

1,005 Visite totali, 2 visite odierne

di AcriInMovimento

Il giorno 16 aprile 2016, alle ore 17.00, presso il cine teatro nuovo si Acri, si terrà un incontro dibattito su 2 temi importantissimi per la nostra collettività: la Salute e l’Ambiente. Saranno presenti i nostri portavoce alla Camera dei Deputati, on.le Dalila Nesci e on.le Paolo Parentela.
Interverrano, inoltre, l’ing. Giuseppe Infusini, esperto in materia ambientale e coordinatore provinciale dell’associazione ONA, Osservatore Nazionale Amianto, di Cosenza, e il dott. Gianluigi Scaffidi, consigliere nazionale dell’ANAOO-ASSOMED, esperto in materia sanitaria.
Gli argomenti trattati sono strettamente legati e vitali per la nostra Città. Ancora più in generale per la nostra regione, stretta com’è tra l’ignoranza sulle tematiche ambientale e lo scarso rispetto del territorio, e la negazione del diritto alla Salute, vittima del piano di rientro che ormai deve essere superato.
Non dimentichiamo, inoltre, che il 17 Aprile siamo tutti chiamati a una battaglia civile contro le trivelle in mare e la devastazione delle nostre coste calabresi e del nostro amatissimo mar Ionio.
Andiamo tutti a votare al Referendum e votiamo SI.
È la soluzione finale contro la politica fossile del governo? Non ancora. È un passo, piccolo ma importante per far capire ai politicanti preistorici che ci governano e che hanno ceduto ai petrolieri mare e coste, che noi non ci stiamo.
Che un’altra politica energetica è possibile, che il futuro dell’Italia e del nostro mare non è come lo vogliono loro, che il turismo va tutelato e sostenuto con i fatti e non con le chiacchiere.
È fondamentale che tutti noi facciamo sentire forte e chiara la nostra voce contro una legge che lascia il mare in balia di petrolieri senza scrupoli.
Il Meetup Acri in MoVimento, coerente con il programma di difesa del territorio e i valori del MoVimento 5 Stelle, il 17 Aprile, al referendum contro le trivellazioni in mare vota SI!

Lascia un commento

1
Ciao. Come posso esserti utile?
Powered by