Acri: il 12 ottobre l’evento “Consuma Sud”. Ecco il programma

360 Visite totali, 4 visite odierne

Di ASSOCIAZIONE CADMO

L’evento “Consuma Sud” nasce dall’esigenza di creare una manifestazione di carattere socio-culturale, che abbia come obiettivo la promozione e la valorizzazione dei territori nelle sue varie forme e peculiarità, coinvolgendo i principali attori dei settori produttivi, e nel contempo creare un’area di dibattito dove amministratori, imprenditori, giornalisti e vari operatori del settore, possono esporre le loro idee, i lori traguardi e le loro proposte.

Un punto d’incontro, quindi che si propone di fare il punto della situazione attuale, di dare nuove idee e fare promozione attiva grazie agli stand dimostrativi che accoglieranno i visitatori.

Come tema della seconda edizione si è scelta l’emergenza ambientale e l’ecosostenibilità in particolare delle pratiche agricole. Guardare quindi ad una nuova agricoltura improntata su un approccio biologico e biodinamico con la consapevolezza di potere guardare alle nuove pratiche a impatto zero, non come a delle penalizzazioni piuttosto che a dei gap, ma bensì come ad una nuova irripetibile opportunità di sviluppo. L’evento si svolgerà nella splendida cornice di Palazzo Sanseverino-Falcone ad Acri (Cs) giorno 12 ottobre 2019.

 

Programma:

Ore 10:00  apertura stand gastronomici delle aziende partecipanti.

Ore 18:00  convegno dibattito.

Evento a cura di:

Associazione “Cadmo” in collaborazione con l’Associazione “Acri Sogna”

Patrocinanti:

Comune di Acri, Fondazione Vincenzo Padula, Parco Nazionale della Sila, Università della Calabria, Lega Ambiente Calabria.

 

1
Ciao. Come posso esserti utile?
Powered by