Acri-Gambero rosso, Oliva vince le Tre rotelle

3,412 Visite totali, 1 visite odierne

Ennesima conferma per Antonio Oliva, che per il quarto anno consecutivo ha ottenuto il riconoscimento delle Tre rotelle da parte della rivista il Gambero rosso. Anche l’amministrazione comunale, in una nota, ha voluto sottolineare il traguardo raggiunto dal pizzaiolo acrese, che gestisce la “PizzAmore”, e “plaude al successo di Antonio Oliva, unico vincitore in Calabria per la pizza al taglio”.
Gambero Rosso, “casa editrice per eccellenza in fatto di palato e di piacere, ha commercializzato l’ultima guida in merito alle migliori pizzerie italiane ed il nostro concittadino figura fra quelle consigliate. Storica attività di famiglia che Antonio Oliva ha rimesso a nuovo e valorizzato grazie all’impegno e alla dedizione con cui impasta e crea uno dei cibi preferiti dagli italiani: la pizza”.
Solo farine scelte macinate a pietra e grano da agricoltura biologica “rendono la sua pizza soffice e croccante nello stesso tempo”. L’amministrazione comunale “si congratula ed è fiera di avere un concittadino come Antonio Oliva, che porta alto il nome della città”.
“Che sia da stimolo per i tanti giovani – ha affermato il sindaco Pino Capalbo -, Oliva è ritornato nella sua città ed ha creduto nella storica attività di famiglia, è un artigiano serio, valido e fantasioso, ogni giorno sperimenta e sforna nuove e particolari pizze. Ha creduto nel suo mestiere ed è riuscito ad affermarsi oltre le mura regionali, questo a testimonianza che l’impegno e la bravura vincono sempre”.
“Siamo fieri del suo lavoro – ha aggiunto l’assessore alle Attività Produttive, Natale Viteritti –, siamo una città ricca di maestri artigiani e questo è motivo di vanto per noi tutti. Tanti sono gli artigiani che, attraverso le proprie produzioni, hanno ottenuto grandi riconoscimenti a livello nazionale, questo a testimonianza che Acri ha un tessuto artigianale vigoroso e di qualità”.
Da “Il Quotidiano del Sud” del 28-09-2017 Piero Cirino

Lascia un commento

1
Ciao. Come posso esserti utile?
Powered by