ACRI – CONVEGNO SUL DISSESTO IDROGEOLOGICO: CAUSE E RIMEDI

1,667 Visite totali, 2 visite odierne

L’associazione Rotaract Acri, attiva nella realtà cittadina ha organizzato per venerdì 27 aprile nella sala del “caffè letterario “ ubicata all’interno del Palazzo San Severino – Acri un momento di analisi con il convegno “il dissesto idrogeologico, cause e possibili rimedi” organizzato con la collaborazione degli altri Club di Corigliano e Trebisacce dove verranno approfondite la questione della messa in sicurezza del territorio, con un confronto sui piani attuali e sulle strategie d’intervento e con uno sguardo a programmi e progetti per specifiche linee d’intervento.

L’iniziativa, voluta per un consistente contributo alla questione della messa in sicurezza del territorio, si avvarrà di importanti interventi sul piano tecnico e della presenza della prof.ssa Patrizia Piro ordinario di costruzioni idrauliche dell’università della Calabria e membro del consiglio nazionale dell’associazione idrotecnica italiana, l’ingegnere Aldo Ferrante, ricercatore Unical e del prof. Sposato Flavio responsabile della protezione civile di Acri. Il convegno si articolerà sull’inquadramento del problema e vedrà appunto il qualificato contributo del professore Sposato che analizzerà il problema a livello locale. Inoltre, interverrà l’Ass. all’ambiente Avv. Iaquinta la quale illustrerà gli

interventi già attuati e quelli in programma.

Si analizzeranno dunque, le strategie, i programmi ed i progetti con gli interventi previsti dalla regione Calabria per le politiche urbane e territoriali.

In Allegato la locandina del convegno.

Rotaract Club Acri

Lascia un commento

1
Ciao. Come posso esserti utile?
Powered by